40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
16-17-18-19 marzo 2017
A CAMPEDELLI-OMETTO (FORD FIESTA R5) PRIMATO NELLA SECONDA TAPPA E VITTORIA FINALE NEL 40° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO.
Il Ciocco. 19 marzo 2017. È il cesenate Simone Campedelli, con Pietro Ometto alle note e la Ford Fiesta R5 BRC Orange1 gommata Michelin, il vincitore del rally Il Ciocco e Valle del Serchio del quarantennale che, sulle impegnative speciali della Media Valle e della Garfagnana, ha inaugurato il Campionato Italiano Rally. Campedelli, alla sua prima affermazione assoluta al rally Il Ciocco, somma il secondo posto nella prima tappa alla vittoria nella seconda frazione ed aveva già mostrato le sue intenzioni bellicose nella adrenalinica prova spettacolo di venerdì sera sul lungomare di Forte dei Marmi, vinta con grande grinta. Anche il lucchese Rudy Michelini, con Michele Perna a fianco, a bordo della Ford Fiesta R5 Erreffe calzata Pirelli, è al suo miglior risultato di sempre sulle strade del rally Il Ciocco: il secondo posto nella seconda tappa, sommato alla quinta posizione della prima tappa, gli consegnano una seconda piazza finale di grande prestigio. A chiudere il podio di questa edizione del rally Il Ciocco, importante per il traguardo di ben 40 edizioni, e seguita da un pubblico numeroso come raramente in precedenza, va il bergamasco Alessandro Perico, con Mauro Turati e la Skoda Fabia R5 del team PA Racing gommata Pirelli. Al debutto con la vettura ceca, Perico, pilota che su queste strade riesce sempre ad esprimersi ad ottimi livelli, ha preferito prendere confidenza gradatamente con la vettura, ed il terzo posto nella seconda tappa, come nella prima, consolida un terzo gradino del podio, ottenuto senza commettere errori. [ Leggi tutto… ]
ACCOLTO L'APPELLO DI LUCA ARTINO. RESTITUITA AL PILOTA PISTOIESE LA VITTORIA NELLA GARA DEL CAMPIONATO REGIONALE DEL 40° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO.
Il Ciocco. 29 giugno 2017. La Corte Sportiva di Appello, con il dispositivo n. 3/17, ha accolto l'appello presentato dal pilota Luca Artino (Skoda Fabia R5) avverso la decisione n.4 del Collegio dei Commissari Sportivi, che aveva comminato al driver pistoiese una penalità di 10 minuti a fine gara. L'accoglimento dell'appello annulla, dunque, tale decisione e ristabilisce l'originaria classifica finale del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2017, gara del Campionato Regionale, che vede tornare la vittoria assoluta, appunto, di Luca Artino.
SOCIAL